Ortodonzia

Dispositivi ortodontici per adulti e bambini a Padova

L'intervento dell'ortodontista è fondamentale per evitare le malocclusioni dentali, ovvero la non coincidenza tra mandibola e mascella, che possono portare a difetti di masticazione e un sorriso non perfetto. Il ricorso a dispositivi ortodontici è fondamentale nei pazienti giovanissimi, in quanto può guidare il giusto sviluppo delle ossa mandibolari e mascellari, tuttavia lo specialista di Padova consiglia apparecchi correttivi anche negli adulti per l'aggiustamento dei disallineamenti dei denti. Prenoti un appuntamento per il suo bambino con l'ortodontista esperto: già in tenera età un intervento pronto può rivelarsi utile.

Identikit dell'ortodontista

L'ortodontista è un medico odontoiatra che ha seguito corsi di specializzazione o master in ortognatodozia. È quindi una figura medica competente nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento, attraverso appositi dispositivi ortodontici, di disarmonie scheletriche dei mascellari nel bambino e dei disallineamenti dentali nell'adulto. Monitora il corretto sviluppo osseo e dentale attraverso strumenti radiologici e ricorre se necessario ad apparecchi correttivi fissi o mobili.
Apparecchio di  ortodonzia

Apparecchi ortodontici

Lo studio dentistico di Padova offre trattamenti di ortodonzia per adulti e bambini tramite dispositivi ortodontici opportuni. Il laboratorio al servizio del dottor Gianfranco Bruni fornisce apparecchi personalizzati mirati ad allineare i denti: in questo modo si può migliorare l'estetica del sorriso e correggere eventuali difetti di masticazione. Per informazioni sugli apparecchi su misura per adulti e bambino non esiti a contattare lo studio, richieda un appuntamento per una visita di valutazione!
Prenoti la visita del suo bambino con lo specialista in ortodonzia 
al numero +39 049 8765329
Share by: