Implantologia

Specialista in chirurgia parodontale a Padova

Se i denti mancano a causa di traumi, malattia parodontale o estrazioni inevitabili il chirurgo odontoiatrico di Padova potrà ricorrere a interventi di implantologia per rimpiazzare i denti caduti. Il dottor Gianfranco Bruni e il suo staff utilizzano le più recenti tecnologie nel settore dell'implantologia per garantire interventi sicuri, definitivi e il meno invasivi possibile. Prenoti una visita presso lo studio di Via Mameli: lo specialista saprà consigliarle l'approccio più efficace per quanto riguarda la sua situazione clinica ed eventuali interventi di chirurgia parodontale.

Approfondimento sull'implantologia

L'implantologia è una disciplina dell'odontoiatria che si occupa di trattare casi di edentulia totale o parziale attraverso impianti dentali. Nello specifico, per rimpiazzare i denti mancanti il chirurgo applica un perno in titanio biocompatibile all'osso mascellare o mandibolare. Su questo impianto verrà successivamente applicata una protesi su misura che rimpiazzi la corona del dente. L'implantologia parodontale si applica quando il paziente è affetto dalla piorrea, ovvero un'infezione batterica profonda che dalle gengive arriva a minare i tessuti di sostegno del dente, provocando la caduta di quest'ultimo.
Impianto dentale

Implantologia e protesi

Il dottor Gianfranco Bruni e il suo staff sono specializzati nella sostituzione dei denti mancanti a seguito di traumi o patologie utilizzando protesi su impianto o mobili. Le protesi proposte impiegano materiali di prima qualità, resistenti all'usura quotidiana e selezionati da personale medico qualificato. L'impiego di protesi consente di ripristinare la piena funzionalità dell'apparato masticatorio, evitando effetti antiestetici. Per informazioni sugli interventi di implantologia parodontale lo staff odontoiatrico di Padova è al suo servizio!
Valuti insieme al dottore un intervento di implantologia: 
prenoti un appuntamento allo +39 049 8765329
Share by: